Per il benessere del tuo fegato

Integratore alimentare a base di:
Cardo mariano
Coenzima Q10
Vitamina C
Viatmina E
Selenometionina

Medronys epato® è un integratore alimentare a base di Cardo Mariano e. s. t. 80% in Silimarina*, CoQ1 O, Vitamina C, Vitamina E e Selenio utile nei casi di ridotto apporto o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Contiene:
  • Cardo Mariano e. s. t. 80% in Silimarina che favorisce la funzione digestiva ed epatica e coadiuva le funzioni depurative dell’organismo.
  • La Vitamina C, la Vitamina E e il Selenio che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
    La Vitamina C inoltre contribuisce alla rigenerazione della forma ridotta della Vitamina E e al normale metabolismo energetico.
  • Il Coenzima Q 10 completa la formula

Medronys epato®

Confezione da 30 capsule
(1 mese di integrazione)

Medronys epato®

Confezione da 60 capsule
(2 mesi di integrazione)

Ingredienti

Estratto secco di frutti di Cardo Mariano (Silybum marianum Gaertn.) t. 80% in Silimarina; Vitamina C con Etilcellulosa (Acido L-ascorbico); Gelatina animale; Vitamina E (O-alfa tocoferi/e acetato); agente antiagglomerante: Magnesio stearato; stabilizzante: Calcio fosfato tribasico; Coenzima Q10; colorante: Biossido di titanio; L-selenometionina.

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione da 1 a 2 capsule al giorno con un bicchiere d'acqua.

Informazioni nutrizionali

Ingrediente Dose giornaliera (2 Cps) %VNR*
Cardo Mariano
e. s. t. 80% in Silimarina*
350 mg
280 mg
-
CoQ10 20 mg -
Vitamina C 120 mg 150
Vitamina E 40 mg 333
Selenio 83 mcg 151

*VNR= Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero (adulto).
(Reg. EU n. 1169/2011).
* La Silimarina è una miscela di flavolignani il cui costituente principale è rappresentato dalla Silibina.

Avvertenze

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Gli inte ratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Modalità di conservazione

Conservare in luogo fresco ed asciutto evitando l'esposizione a fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Fegato grasso: 5 utili consigli

Il fegato grasso è proprio ciò che il termine suggerisce: un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche. È normale che il tuo fegato contenga grasso. Ma se il grasso ammonta a più del 5-10% del peso del tuo fegato, allora possiamo dire che hai il fegato grasso e puoi sviluppare una serie di complicanze. Cosa fare?

Stile di vita più attivo

Abbandona la sedentarietà! Vai al lavoro a piedi, in bicicletta o parcheggia lontano, se puoi evita l'uso dell'ascensore e fai le scale a piedi.1,2

Consuma frutta secca

Introdurre almeno 3/4 volte a settimana - se non giornalmente - della frutta secca a guscio, è utile per il controllo dei trigliceridi e colesterolo che hanno impatto sul funzionamento epatico.1,2

Elimina alcolici e superalcolici

Alcolici e superalcolici vengono metabolizzati a livello epatico e sono molto tossici per il fegato1,2

Mangia bene e mantieni il peso forma

I grassi in eccesso (oltre ad essere tossici e mal tollerati) Tendono ad accumularsi nel fegato. 1,2 È sempre bene limitare l'assunzione di alimenti ricchi di grassi utilizzando come alternativa l'olio extravergine di oliva.1,2

Integra l'alimentazione con alcune sostanze

Integrare l'alimentazione con sostanze quali Cardo Mariano, Vitamina C, Coenzima Q10, Vitamina E, oligoelementi specifici che aiutano a coadiuvare e mantenere la corretta funzionalità epatica.1,2

REFERENZE BIBLIOGRAFICHE:
  1. N. Chalasani, Z. Younossi, J.E. Lavine, A.M. Diehl, E.M. Brunt, K. Cusi, M. Charlton, A.J. Sanyal, Liver disease: practice guideline by the American Association for the study of liverdiseases, American College of Gastroenterological Association-Hepatology.
  2. F. Barrera, J. George, The role of diet and nutrional intervention for the management of patients with NAFLD - Clin Liver Dis 18 (2014) 91-112.

FEGATO GRASSO: cosa è?

Leggi

Silimarina: che cos’è

Leggi

Fegato e Vitamina E

Leggi

Un fegato sano è necessario per la vita

Leggi